Webinar: “Principi e strumenti della raccolta fondi”

PartecipAzione: Associazioni in-formazione per crescere ASSIEME
Porta la formazione a casa tua!!

Webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 80 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.­

Principi e strumenti della raccolta fondi

Quali sono i vari strumenti con cui posso effettuare una attività di raccolta pubblica di fondi? Quali attenzioni devo porre in termini di trasparenza, tutela della privacy, correttezza comunicativa? Come si effettua la rendicontazione dei fondi? Quale documento devo rilasciare al mio sostenitore? Quali agevolazioni fiscali posso riconoscere a chi effettua erogazioni liberali? Qual è il trattamento fiscale dell’attività di raccolta fondi oggi e quali sono gli sviluppi in futuro? Posso utilizzare le risorse per sostenere i costi generali dell’associazione o devo necessariamente destinarli ad uno scopo specifico? I fondi che ho raccolto li posso destinare ad altra organizzazione? Se organizzo una attività nella pubblica piazza, quali aspetti devo attenzionare?

Nel corso dell’incontro cercheremo di dare risposta a questi quesiti anche se alcuni nodi restano ad oggi irrisolti.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, è possibile scegliere se partecipare alla diretta o ricevere successivamente il link della registrazione. Il video sarà disponibile in sola visione a tutti gli iscritti per un tempo massimo di una settimana dall’evento.
Per la partecipazione in diretta è previsto un tetto di 80 iscritti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Giovedì 14 luglio 2022, ore 17.00 – 19.00


ISCRIZIONI CHIUSE

Relatrice:
Dott.ssa Francesca Colecchia Arsea srl

Ai partecipanti alla diretta sarà inviato tramite email un link di connessione strettamente personale che consente il collegamento da una singola postazione.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Con il contributo di