Nota informativa n. 31/B del 17/06/2023
Con comunicato pubblicato ieri 16 giugno sul sito del Dipartimento per lo Sport sono stati annunciati nuovi contributi per ASD e SSD gestori di impianti sportivi e piscine.
Le somme messe a disposizione dal Dipartimento sono complessivamente di 125 milioni di euro, così suddivise:
- 58 milioni ai gestori di impianti sportivi;
- 67 milioni ai gestori di impianti natatori.
La procedura di richiesta dei contributi verrà aperta dalle ore 12:00 di lunedì 19 giugno 2023 sul sito https://avvisibandi.sport.governo.it/: questa sarà l’unica modalità di presentazione della domanda di contributi.
Potranno fare richiesta del contributo solo le ASD/SSD che risultavano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023.
Le istanze saranno validate dagli organismi affiliati direttamente in Piattaforma.
Al momento non è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport l’avviso contenente i requisiti di accesso (se non quelli riportati sopra), quindi in merito non possiamo essere più precisi, ma la comunicazione del Dipartimento informa che i criteri di corresponsione del contributo saranno contenuti negli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 marzo 2023, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, che sarà pubblicato il 19 giugno 2023.
Eventuali chiarimenti o informazioni potranno essere richiesti tramite i contatti di assistenza indicati in piattaforma.