Nota informativa n. 18 del 30/06/2024
Il Dipartimento per lo sport, attraverso il proprio portale istituzionale, comunica che verrà erogata una nuova tranche di contributi a tutte quelle ASD/SSD che già avevano richiesto analogo contributo nel corso del 2023 sulla base di quanto previsto dal D.P.C.M. del 24 marzo 2023 (Contributo gestori impianti natatori e impianti sportivi).
Non sarà possibile per nuove realtà sportive gestrici di impianti natatori e sportivi presentare nuove domande (quindi non si apre una nuova stagione di procedure di richiesta di contributi), ma solo le ASD/SSD che avevano già ottenuto il contributo nello scorso anno saranno beneficiarie, in modo automatico, di una nuova tranche di contributo.
L’avviso del Dipartimento per lo sport serve solo per segnalare alle ASD/SSD beneficiarie che hanno tempo 20 giorni dalla pubblicazione dell’avviso stesso per comunicare l’eventuale variazione dell’IBAN su cui incanalare il contributo loro destinato: non si può fornire data certa del termine di chiusura della procedura poiché l’avviso sul sito del Dipartimento è priva di data di pubblicazione.
La comunicazione della eventuale variazione dell’IBAN potrà essere fatta esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma dedicata al bando avvisibandi.sport.governo.it, che verrà resa disponibile a partire dalle ore 12.00 del 1° luglio 2024.