Webinar: “Le ultime novità per gli enti del terzo settore e per le associazioni sportive dilettantistiche”

PartecipAzione ASSIEME porta la formazione a casa tua!!

 

Webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

 

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 80 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.­

Le ultime novità per gli enti del terzo settore e per le associazioni sportive dilettantistiche

Nella seduta di martedì 25 giugno 2024 l’Aula del Senato ha approvato definitivamente il disegno di legge “Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore”, già approvato dalla Camera dei deputati. La legge interviene modificando alcune disposizioni rilevanti del codice del Terzo settore (dlgs n. 117/2017), tra cui la possibilità per gli enti del terzo settore con ricavi complessivi non superiori ad euro 60.000 di predisporre il bilancio in modo più semplice, con voci aggregate; requisiti più elastici perché diventi obbligatorio avere l’organo di controllo e il revisore, la possibilità di svolgere le assemblee telematiche qualora non sia espressamente vietato dallo statuto e ulteriori semplificazioni. Ulteriori novità hanno interessato anche le associazioni sportive dilettantistiche.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, è possibile scegliere se partecipare alla diretta o ricevere successivamente il link della registrazione. Il video sarà disponibile in sola visione a tutti gli iscritti per un tempo massimo di due settimane dall’evento.
Per la partecipazione in diretta è previsto un tetto di 80 iscritti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Nuovo giorno: MARTEDÌ

Martedì 23 luglio 2024, ore 17.00 – 19.00 → Posti per la diretta ESAURITI


ISCRIZIONI CHIUSE

Relatrice:
Dott.ssa Francesca Colecchia Arsea srl

Ai partecipanti alla diretta sarà inviato tramite email un link di connessione strettamente personale che consente il collegamento da una singola postazione.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.