Nota informativa n. 30 del 23/09/2024
Sul sito del Dipartimento per lo Sport è stata data comunicazione che il 5 settembre sono state erogate, nei limiti dello stanziamento ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, le somme del 5 per mille a quelle associazioni sportive che risultano inserite nell’elenco dei beneficiari permanenti 2024 pubblicate sul sito dell’Agenzia delle entrate lo scorso 27 giugno.
L’avviso del Dipartimento per lo Sport informa che sono stati erogati i contributi alle ASD il cui Iban valido è presente nella banca dati dell’Ufficio, avendo già ricevuto un’erogazione nel corso degli ultimi due anni.
Nel caso in cui l’ASD avesse variato l’IBAN precedentemente comunicato potrà inviare una mai all’indirizzo 5xmille@sportgov.it specificando nell’oggetto “modifica iban 5 x mille annualità 2023” e fornendo il proprio IBAN.
Nel caso in cui, invece, l’ASD fosse beneficiaria per la prima volta del contributo sarà possibile seguire le indicazioni fornite all’interno della pagina “NUOVA PIATTAFORMA/domande frequenti-assistenza”.
Si ricorda che le ASD che non fossero già iscritte nell’elenco permanente dei beneficiari ma volessero accreditarsi nell’elenco dei soggetti beneficiari per il 2024, pur non avendo fatto domanda di prima iscrizione entro il 10 aprile 2024, potranno effettuare la domanda entro il prossimo 30 settembre versando con testualmente una sanzione di euro 250,00 tramite modello F24 ELIDE – codice tributo 8115.
Le modalità di prima iscrizione all’elenco dei beneficiari sono reperibili a questa pagina del sito dell’Agenzia delle entrate.