Webinar: “Speciale bilanci per competenza”

Il Covid 19 ha cambiato le nostre abitudini, dobbiamo rispettare norme e distanze, ma questo non deve limitare il nostro essere rete né le opportunità di formazione.

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione assieme
Porta la formazione a casa tua!!

Ciclo di webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

ParteciPazione-Associazioni in formazione Assieme si trasferisce online con una serie di webinar gratuiti diretti a dirigenti ed amministratori di Associazioni di Promozione Sociale. Appuntamenti settimanali, che verranno replicati in giornate e orari diversi tra cui ogni partecipante potrà alternativamente scegliere a quale iscriversi, per approfondire i temi caldi di questo periodo e aggiornarsi sulla Riforma del Terzo Settore.

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 50 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.

Quarto appuntamento
SPECIALE BILANCI PER COMPETENZA

Le associazioni di promozione sociale devono implementare le linee guida di approvazione del bilancio a partire dal primo esercizio finanziario successivo a quello in corso al 18 aprile 2020. Ad esempio, le associazioni con esercizio settembre/agosto dovranno iniziare subito a studiarne l’implementazione. Per questo proponiamo un appuntamento specifico su schemi di bilancio per associazioni di promozione sociale con regime di competenza.

Se l’associazione presenta entrate, di qualsiasi natura, superiori ad euro 220.000 all’anno è necessario adottare il bilancio per competenza, fermo restando la possibilità di adottare questo schema di bilancio anche per i soggetti sotto tali soglie di proventi. Analizziamo quindi lo schema introdotto dal Decreto ministeriale del 5/3/2020 ma anche gli ulteriori adempimenti connessi all’adozione di tale schema di bilancio come i contenuti della relazione di missione.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, il modulo è replicato in due giornate tra cui scegliere. Per ciascuna data è previsto un massimo di 50 partecipanti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Giovedì 18 giugno 2020, ore 15.30 – 17.30 → Posti ESAURITI
Venerdì 19 giugno 2020, ore 18.00 – 20.00 → Posti ESAURITI

Docente: dott. Alessandro Mastacchi

Agli iscritti sarà inviato tramite email un link di partecipazione da considerarsi strettamente personale.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Con il contributo di